
INNSBRUCK AD IL CASTELLO FATATO DI WALT DISNEY
Dal 3 al 4 dicembre 2022
Una delle più belle località del Tirolo Austriaco, Innsbruck vanta ben sei mercatini di Natale. Vivremo l’ atmosfera tradizionale e romantica del centro storico tra affascinanti edifici mediovali ed il tettuccio D’ oro. poassegeremo tra le 70 bancarelle del mercatino di Natale, ricco di tesori pe raddobbi natalizi, artigianato e dolci tipici del nord europa. I trombettieri austriaci suonano la tradizionale musica natalizia dal Tettuccio D’ Oro creando una atmosfera unica. Non ci perderemo poi la via delle Fiabe dove numerosi personaggi di famose fiabe adornano le facciate delle case e dei frontoni.
Il castello di Neuschwanstein, conosciuto anche come il castello di Walt Disney, fu costruito intorno alla fine del XIX secolo per volontà del Re Ludwig II di Baviera.
Costruito per volontà del Re Ludwig II di Baviera, amante della pace e di luoghi ameni, che mise a disposizione i suoi fondi personali per dare il via ai lavori per la costruzione del castello, realizzato in omaggio al musicista Richard Wagner.
Oggi il castello di Neuschwanstein è uno dei luoghi più ammirati in Europa non solo epr la bellezza architettonica, ma per il contesto in cui è inserito.
La Walt Disney, proprio per la magia ed il fascino che questo luogo emana tra tutti i castelli della Baviera, si ispirò al Castello di Neuschwanstein Proprio questo castello infatti ha ispirato fiabe come La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e Rapunzel.
Programma
Sabato 3 Dicembre
VIPITENO, SEEFELD IN TIROL
Partenza nei luoghi previsti alla volta del borgo tirolese di Vipiteno famoso per i palazzi signorili e le piazze medievali e per i bei negozi delle pittoresche vie del centro. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita del mercatino. Partiremo quindi verso Seefeld in Tirol, un grazioso villaggio alpino a pochi chilometri da Innsbruck. Nonostante la sua fama di destinazione mondana, è riuscita a mantenere quel fascino e charme di villaggio alpino che le sue colleghe d’alto rango hanno ormai perso da molto tempo. Il motivo è che Seefeld ha puntato ad un turismo sostenibile, a contatto con la natura. Una località, quindi, nobile ma senza ostentazione. Qui si avrà tempo per visitare il loro mercatino natalizio, prima di raggiungere l’ hotel a Reutte. Cena e pernottamento
Domenica 4 Dicembre
CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN, INNSBRUCK
Prima colazione e partenza alla volta del castello di Neuschwanstein. Il castello di Neuschwanstein, conosciuto anche come il castello di Walt Disney, fu costruito intorno alla fine del XIX secolo per volontà del Re Ludwig II di Baviera.
Costruito per volontà del Re Ludwig II di Baviera, amante della pace e di luoghi ameni, che mise a disposizione i suoi fondi personali per dare il via ai lavori per la costruzione del castello, realizzato in omaggio al musicista Richard Wagner.
Oggi il castello di Neuschwanstein è uno dei luoghi più ammirati in Europa non solo per la bellezza architettonica, ma per il contesto in cui è inserito.
La Walt Disney, proprio per la magia ed il fascino che questo luogo emana tra tutti i castelli della Baviera, si ispirò al Castello di Neuschwanstein. Proprio questo castello infatti ha ispirato fiabe come La bella addormentata nel bosco, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e Rapunzel. Visteremo quindi gli esterni di questo bellissimo e fiabesco, per una foto ricordo o per una giro in carrozza (servizio a pagamento prenotabile in loco previa disponibilità)
Partiremo quindi per Innsbruck dove si avrà tempo per il pranzo libero e la visita dei mercatini di Natale incastonato in uno dei più bei centri storici europei e del Tettuccio d’ oro: ci prepareremo quindi per il viaggio di rientro nei luoghi di partenza
Chiamaci per ulteriori informazioni , i posti sono limitati
0290361215
Quota di partecipazione : € 225
LA QUOTA COMPRENDE:
-
Viaggio in Bus a/r
-
Accompagnatore Coima Viaggi
-
2 giorni/ 1 notte in hotel 3/ 4 stelle
-
Trattamento in mezza pensione
-
Assicurazione
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto ciò che non è compreso nella quota comprende.
Partenza minimo 35 persone